Camminata non competitiva “La scuola fa strada”
Manifestazione organizzata dalla Associazione genitori “La scuola fa centro”.
L’Associazione Genitori del nostro Istituto, “La Scuola fa Centro”, sta organizzando una camminata non competitiva per le strade di Como. Si tratta di una manifestazione aperta agli alunni ed alle famiglie delle nostre 8 scuole che vuole essere un’occasione d’incontro e di festa per i bambini, i ragazzi ed i docenti dell’intero Istituto.
L’evento è già in fase di organizzazione e la data prevista è domenica 7 aprile (mattina); la camminata avrà come punto di partenza e di arrivo il cortile della scuola media Parini di via Gramsci, dove verrà allestito un punto di accoglienza/ristoro.
Essa dovrà svolgersi nel rispetto delle norme del codice della strada: transito sui marciapiedi, rispetto dei tempi semaforici ove presenti, attraversamento sui passaggi pedonali. A tal proposito è necessario reperire tra i genitori un certo numero di volontari (movieri) che aprano, seguano e chiudano la manifestazione.
L’iscrizione alla camminata è effettuabile sul sito del nostro Istituto compilando l’apposito modulo che va poi inviato al seguente indirizzo mail: lascuolafastrada@gmail.com . Per chi non potesse effettuare l’iscrizione online ci sarà la possibilità di farlo all’interno di ciascuna scuola attraverso strumenti cartacei e denaro contante grazie alla disponibilità di alcune mamme che saranno presenti nelle seguenti date:
28 febbraio via Zezio ore 16.00
7 marzo via XX Settembre ore 16.00
7 marzo via Fiume dalle 16.00 alle 16.45
8 marzo via Zezio ore 16.00
8 marzo via Briantea ore 15.30
9 marzo Parini dalle 12.30 alle 13.0.
A ciascun partecipante verrà fornito un gadget di riconoscimento.
Il ricavato dell’iniziativa servirà a finanziare il progetto “Madrelingua Inglese”.
Ulteriori informazioni saranno comunicate non appena verranno messi a punto i dettagli mancanti.
Grazie. “La Scuola fa Centro” dell’Istituto Comprensivo Como Centro Città.
Allegati