Iscrizioni – Comunicazione importante
Precisazioni in merito alle graduatorie.
La pubblicazione di graduatorie per l’ammissione di iscritti alle classi iniziali di infanzia e primaria è determinata dall’IMPOSSIBILITA’ di accettare tutte le richieste pervenute, per ovvi motivi di capienza di classi ed edifici.
I criteri in base ai quali sono state readtte le graduatorie sono consultabili nel sito nella sezione “Iscrizioni” ed erano presenti sul modulo On line compilato dai richiedenti della scuola primaria.
Dato per assodato che ogni singolo caso è a suo modo particolare, non è possibile accontentare tutti, perché la capienza di ogni classe è definita dalla dimensione oggettiva delle aule e dalla normativa relativa alla sicurezza e alle iscrizioni, ribadita e meglio precisata dal Regolamento d’istituto.
Pertanto se la richiesta è stata rifiutata, lo si è fatto nel rispetto di criteri oggettivi, in merito ai quali il Dirigente scolastico NON HA POTERE DI DEROGA.
Fatto salvo che l’ufficio di segreteria è disponibile a fornire chiarimenti, chiedo la cortesia di non avanzare richieste in deroga a quanto definito dalle graduatorie, perché, se non sono riscontrabili errori materiali, queste resteranno invariate.
Preciso che NON SARANNO ACCOLTE INTEGRAZIONI tardive a quanto dichiarato nelle domande già consegnate sia in formato cartaceo sia inviate On line.